homepage
documenti internazionale
documentazione internazionale
palestina


Allegato 2

Programma di lavoro dell'alleanza dei popoli arabi resistenti

per il prossimo anno

 

1) Gli individui ed i gruppi arabi fuori dalla patria araba, ed i gruppi internazionali che fanno parte dell'alleanza, prepareranno campagne distinte e attività per spingere il movimento pacifista globale verso l'adozione di posizioni più corrette volte alla trasformazione in un movimento "pro-resistenza". 

2) Organizzazione del congresso arabo-sudamericano o riunione per stabilire i collegamenti militanti fra il movimento popolare arabo e quello dell’America Latina.

3) Stampa di una rivista che sarà l’organo dell'alleanza.  La prima edizione conterrà gli atti ed alcuni documenti del primo congresso fondativo. 

4) Costruire un sito web dell'alleanza, sia in lingua araba che inglese,  per pubblicare articoli, analisi ed attività dei diversi gruppi, con particolare riguardo ai " principi fondamentali" della lotta tra arabi ed imperialisti-sionisti. 

5) Costruire un secondo sito web, denominato:  "l'agenzia di notizie della resistenza", incentrato sulla funzione informativa e sulla trasmissione delle notizie della resistenza in tutte le regioni.  Questo sito proporrà notizie sia in lingua araba che inglese e saranno obiettive ed affidabili.

6)  Dichiarare il 15 maggio (anniversario della Nakba:  l'occupazione della Palestina nel 1948 da parte dell’entità sionista e dichiarazione della costituzione dell’entità sionista) giornata unitaria di azione adottando lo slogan:  "Sostenere la resistenza in tutto il mondo e con ogni mezzo".  Inoltre dichiariamo di sostenere tutte le scadenze internazionali contro l'aggressione e l'occupazione. 

7) Progettando un logo che rappresenti il sostegno alla resistenza con tutti i mezzi, in modo che diventi un simbolo per tutte le forze resistenti. Esso sarà  distribuito in tutti i paesi in modo che possa  essere riprodotto su tutti i manifesti, distintivi... ecc. 

8) Stendere una breve dichiarazione contro il progetto sionista in Palestina e lavorare a livello locale per raccogliere il maggior numero di firme possibile di adesione al documento stesso che verrà reso noto nella seconda conferenza dell’alleanza. 

9)  Invitiamo i gruppi  europei ed internazionali a far intervenire nelle conferenze in Europa e nel mondo i sostenitori delle idee della resistenza o presentarle essi stessi.

 

COMPITI DI CIASCUN GRUPPO

traduzione a cura di L'altra Lombardia - SU LA TESTA