“3 giorni NO TAV"

 15-16-17 Settembre

a S. Gillio (TO) presso il lago Borgarino.

nuovo programma
Le abbondanti piogge hanno reso impraticabili i luoghi del Campeggio presso il lago Borgarino: per cui sono stati individuati altri luoghi al coperto per quasi tutte le manifestazioni previste.
VENERDì 15 SETTEMBRE a Collegno il MEZCAL SQUAT ISLAND in C.so Pastrengo (all'interno parco ex manicomio psichiatrico, di fronte al distributore Total)
Ore 20.30 Cena-Prepara e porta il tuo piatto NO TAV
Ore 22.00 Musica Occitana con 2 gruppi, i "Quat" al Trüc" e i " La Tarantola".
SABATO 16 SETTEMBRE a Val della Torre - Brione Palazzetto dello Sport "Umberto Barera"
Ore 11 Mattinata letteraria. Presentazione libri NO TAV con gli autori: Chiara Sasso, Oscar Margaira, Marco Cedolin e Tobia Imperato.
Ore 12,30 Pranzo
Ore 16.30 Assemblea Popolare
Introdurrà Claudio Cancelli - Politecnico di Torino
Ore 16,30 Spettacolo Clown ed intrattenimento per i bimbi (se non piove)
Ore 20,30 Cena
Ore 22 Gran Concerto con Francesco Stabile cantautore dell'area metropolitana e il rock dei Metafora Spirit di Villardora.
DOMENICA 17 SETTEMBRE
Ore 15 Corteo NO TAV
Partenza h.15 da San Gillio-Lago Borgarino

Organizzano: Collettivo Pianezzese Autogestito Laboratorio Zero, Comitato NO TAV Alpignano, Comitato Spontaneo Anti TAV/TAC Valdellatorre, Comitato NO TAV Rivoli, Comitato NO TAV La Cassa, Comitato Autogestito Contro il TAV e Tutte Le Nocività Torino e Caselle, Osservatorio Ecologico Volante

Per info: 338 6594361
Notav_autogestione@yahoo.it

Comunicato stampa

I comitati NO TAV della cintura torinese presentano la “3 giorni NO TAV” di resistenza sociale e morale contro il TAC/TAV Torino-Lione nella cintura torinese a San Gillio il 15, 16, 17 Settembre presso il lago Borgarino. E’ stata scelta San Gillio poiché secondo noi sarà qui, nella Gronda, che si concentreranno i futuri tentativi di iniziare (con sondaggi geognostici/cantieri) questa che è la più idiota tra le “Grandi Opere” proposte da tutti i recenti governi e dalla lobby del cemento e tondino. “Grande opera” idiota perché, oltre che costosissima e violenta, è inutile ai cittadini che necessitano, ad es., di viaggiare dignitosamente sui treni per piccole e brevi distanze.
Con questa “3 giorni NO TAV” vogliamo informare i cittadini e sensibilizzare le amministrazioni locali ancora incerte sui costi esorbitanti e la nocività dell’opera.
La “3 giorni NO TAV” si svolgerà presso il lago Borgarino, in un’area campeggio attrezzata aperta a tutti e avrà dei momenti culturali il sabato mattina alle 11 dove gli stessi autori illustreranno e si confronteranno su alcuni libri di denuncia sociale e informativa NO TAV: vi saranno Chiara Sasso, Oscar Margaria, Marco Cedolin e Tobia Imperato.
Il Sabato pomeriggio h 16.30 il prof. Claudio Cancelli farà il punto della situazione sulla vicenda TAV e poi verrà aperta pubblicamente l’assemblea popolare – dibattito. Contemporaneamente vi sarà un simpatico intrattenimento per i bimbi.
Gran musica il venerdì ed il sabato sera con rispettivamente il venerdì 2 gruppi di musica occitana, i Quat” al Trüc e i La Tarantola, e il sabato Francesco Stabile cantautore dell’area metropolitana e il rock dei Metafora Spirit di Villardora.
La “3 giorni NO TAV” concluderà Domenica pomeriggio alle 15.00 con un corteo che arriverà nella piazzetta di Brione – Valdellatorre.
Per info: http://digilander.libero.it/comsponpianezza/
http://www.notav.it
http://www.legambientevalsusa.it

Cordiali saluti
I comitati aderenti
COLLETTIVO PIANEZZESE AUTOGESTITO LABORATORIO ZERO – COMITATO NO TAV ALPIGNANO - COMITATO NO TAV LA CASSA – COMITATO SPONTANEO ANTI TAC/TAV DI VALDELLATORRE – COMITATO AUTOGESTITO CONTRO IL TAV E TUTTE LE NOCIVITA’ TORINO E CASELLE – OSSERVATORIO ECOLOGICO VOLANTE – COMITATO NO TAV RIVOLI - MEZCAL SQUAT ISLAND COLLEGNO – DIFENDIAMO IL FUTURO NO TAV – COMITATO NO TAV ALMESE
http://digilander.libero.it/comsponpianezza/resistenza.htm